Il Museo Nazionale di Matera al fine di incentivare e promuovere la conoscenza del proprio patrimonio museale, ha predisposto un calendario di aperture serali straordinarie, dalle 20:00 alle 23.00, con ingresso gratuito al Museo.

Le aperture serali straordinarie saranno arricchite da iniziative ed eventi organizzati in collaborazione con associazioni locali. Con queste collaborazioni il Museo intende proporre un calendario articolato di eventi, mostre, concerti, spettacoli teatrali per ragazzi, finalizzato anche a sostenere la programmazione culturale della città e la promozione di attività che hanno sia valore culturale sia un importante impatto sul territorio.

Durante il mese di giugno, le aperture serali straordinarie riguarderanno il Museo Ridola e saranno realizzate in collaborazione con Molino d’Arte che proporrà, il 22 e il 28 giugno, due appuntamenti di Teatro per Ragazzi, e con la Camerata delle Arti che il 24 giugno proporrà un evento di musica e parole dedicato a Pier Paolo Pasolini. 

Il Museo Nazionale di Matera, da una parte, ribadisce il suo impegno nella promozione di eventi che hanno valore culturale e sociale e, dall’altra, contribuisce, con la sua partecipazione attiva, a un calendario coordinato di iniziative.

La visita alle collezioni permanenti e alle mostre temporanee, e i concerti e le performance artistiche saranno occasione per vivere il patrimonio museale di sera.

—-

Mercoledì 22 giugno

In collaborazione con Molino d’Arte

Giardino del Museo Ridola, ore 20:30

“#Nonèutopia – Marameo Puglia 2022” – VI edizione

Rassegna di teatro per ragazzi

 “Il segreto del bosco”

Microteatro/Tieffeu Perugia

spettacolo con attori e figure

—-

Venerdì 24 giugno 

In collaborazione con Camerata delle Arti 

Giardino del Museo Ridola, ore 20:30

A Pa’, Pasolini suite 100

Claudia Calabrese, scrittrice

Mimmo Sammartino, presidente Fondazione Leonardo Sinisgalli

Francesco Galizia, fisarmonica e sax soprano

Pietro Verna, voce e chitarra

Quartetto d’archi Cecile

Antonio Palazzo, pianoforte e arrangiamenti

Gabriele Zanini, voce narrante

—-

Martedì 28 giugno

In collaborazione con Molino d’Arte

Giardino del Museo Ridola, ore 20:30

“#Nonèutopia – Marameo Puglia 2022” – VI edizione

Rassegna di teatro per ragazzi

“Cirano, Nasone di Bergerac”

Teatro Instabile di Paulilatino (OR)

Spettacolo con attori

Pubblicità
Pubblicità

mercoledì Giugno 22, 2022

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap