martedì, 18 Marzo 2025

Assessore Pepe: “Supportare i sindaci nella difesa della legalità”

“Legalità, efficienza, velocità, obiettivi sono le quattro parole che non devono mai mancare nella pubblica amministrazione, anche per contrastare qualsiasi tentativo di infiltrazione criminale”. Lo ha detto, dal palco della Casa Cava, a Matera, il vicepresidente...

Poste Italiane: un sostegno ai papà per la conciliazione della vita professionale con quella familiare. La testimonianza di Angelo Coretti, papà in carriera a Matera: “Sono cresciuto in azienda senza rinunciare alle gioie dei miei figli”

In Poste Italiane l’attenzione per i neopapà è sempre crescente. I giovani padri sempre più spesso vogliono essere parte attiva nella vita e nell’educazione dei figli. Per venire incontro a questa crescente esigenza Poste Italiane ha deciso di potenziare i meccanismi...

A distanza di dieci anni un’altra cantante lucana trionfa al festival di Sanremo: dopo Arisa, che si impose nel 2014 con Controvento, è stata Angelina Mango con La noia a trionfare sul palco dell’Ariston.

La giovane cantante, con il brano La noia, scritto insieme a Madame, ha ottenuto il 40,3 per cento delle preferenze totali, considerando le tre giurie (televoto, Sala Stampa, giuria delle radio).

La noia ha vinto anche il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla e quello per la Migliore composizione musicale Giancarlo Bigazzi.

Angelina,  figlia del grande cantautore Pino Mango e di Laura Valente, voce dei Matia Bazar  è nata a Maratea nel 2001 ma cresciuta a Lagonegro.

“Dopo dieci anni, un’altra lucana sale sul gradino più alto del podio di Sanremo. E per l’edizione 2024 del Festival della canzone italiana la nostra Angelina Mango si consacra regina indiscussa della kermesse. Il talento e l’energia della giovane cantante di Lagonegro, figlia dell’indimenticabile Pino Mango, sono stati compiutamente riconosciuti. La Basilicata tutta oggi è in festa per lei e con lei salirà sul tetto del mondo a maggio con l’Eurovisione Song Contest in Svezia. Ad maiora Angelina, vola sempre più in alto!”.

È quanto ha dichiarato il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, commentando la vittoria della giovane artista al Festival di Sanremo ‘24.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap