martedì, 16 Luglio 2024

E’ in programma per martedì 9 maggio, alle ore 10.30 presso l’auditorium dell’IIS Fermi di Policoro, il seminario dal titolo “Progetto Magna Grecia: le scuole per la valorizzazione delle risorse archeologiche del territorio”.

Sarà l’occasione per mettere a tema le novità del progetto Magna Grecia, che coinvolgerà quasi tutti i comuni del Metapontino (Bernalda è il Comune capofila), con un focus particolare sulle possibilità di coinvolgimento attivo delle scuole.

Non casuali, in tal senso, i relatori: l’Assessore Cosimo Latronico, tra i promotori della candidatura del nel 2018, poi finanziato, tra gli altri, con fondi dei Decreti Mezzogiorno; il sindaco di Bernalda Domenico Tataranno, che ne illustrerà le misure attuative; la dottoressa Rosaria Cancelliere, Dirigente dell’Ambito Territoriale di Matera Usr Basilicata; il presidente della Provincia Piero Marrese e il sindaco di Policoro Enrico Bianco.

L’iniziativa sarà anche l’occasione per mostrare la concretezza delle tante attività che le scuole già svolgono per la promozione del patrimonio archeologico e culturale del territorio. In particolare, l’IIS Fermi di Policoro (Dirigente Scolastico Giovanna Tarantino) e l’IIS di Bernalda-Ferradina (Dirigente Scolastico Giosuè Ferruzzi) presenteranno alcune delle attività dedicate alla conoscenza e alla valorizzazione delle risorse del territorio.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap