sabato, 13 Luglio 2024

“Dai balli di gruppo allo yoga lasciando i guai fuori dalla porta”: questo è il motto dell’Associazione Giovanni Paolo II di Policoro, ma non mancano anche cultura, sport e tempo libero, come la gita alle cascate di San Fele prevista il 22 giugno, una giornata tra le meraviglie dell’Appennino Lucano.

“Sarà tutto offerto dall’Associazione – spiega la presidente Anna Rubino – proprio a conclusione dell’anno associativo. A settembre, invece, saremo a Viggiano per la festa della Madonna”.

Un anno intenso con un ventaglio variegato di proposte per i soci – oltre cento – che, precisa Anna, non sono esclusivamente anziani. Scuola di ballo, Burraco, serata delle barzellette e momenti di convivialità tanto che “l’Associazione – aggiunge Anna – è diventata una grande famiglia, si respira una bella atmosfera”.

“Nata nel 2005 – spiega il vicepresidente Giuseppe Francomano – è stata fondata da Umberto Paladino con un gruppo di persone che volevano ritrovarsi e socializzare. Noi in qualità di soci ci siamo candidati nel 2018. Il direttivo, a parte me, è tutto al femminile. Siamo aperti ogni sera, da ottobre a giugno, L’Associazione è un ritrovo formidabile che permette appunto di socializzare”.

Per l’estate è prevista, come gli anni scorsi – quando si svolse sul lungomare e ai Giardini Murati, una serata danzante con un altro sodalizio in piazza Eraclea a Policoro.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap