martedì, 7 Maggio 2024

Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da Apt e...

A Matera vietati i cortei no green pass nei rioni Sassi, in piazza Vittorio Veneto, via del corso, via Ridola, Piazza Duomo e Piazza San Giovanni Battista. Nella città dei Sassi saranno consentiti i sit-in in piazza Vittorio Veneto davanti al Palazzo dell’Annunziata e in piazza San Francesco. Questo – si legge nell’ordinanza del prefetto di Matera Sante Copponi – per garantire il diritto costituzionale a manifestare, proteggendo però le attività economiche e la salute dei cittadini.  È in questo modo che il prefetto ha recepito la direttiva del Viminale. 
Secondo il ministero dell’Interno, le nuove restrizioni non riguardano solo le manifestazioni dei contrari al green pass, ma potranno essere applicate anche a proteste di altro genere.
La direttiva, in ogni caso, nasce proprio per limitare i problemi sorti in tutta Italia a seguito dei cortei contro le misure sanitarie in atto: non solo contagi in costante aumento, ma anche serie difficoltà per i commercianti. 

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap