martedì, 7 Maggio 2024

Matera 2019, presentate le progettualità in corso

Questa mattina, presso la sede della Fondazione Matera Basilicata 2019 a Matera, il direttore Giovanni Padula, insieme ai progettisti Rita Orlando e Massimiliano Burgi, ha incontrato i giornalisti per illustrare le progettualità in corso.Ecco le dichiarazioni del...

Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da Apt e...

Dopo la collaborazione col prestigioso marchio di gioielli e preziosi di Giovanni Raspini, la Fondazione Francesca Divella annuncia una nuova, importante, partnership a supporto delle proprie attività di prevenzione dei tumori e di sostegno ai pazienti oncologici e ai familiari. 

Prende il via oggi, infatti, la collaborazione con Zago Milano, brand di cosmetici di altissima qualità, made in Italy, vegan-friendly e cruelty-free, che ha messo a disposizione della Onlus uno dei propri prodotti di punta, il primer liftante gel “Più Lift”, per la prossima azione di raccolta fondi in programma per la Festa della Mamma del 9 maggio prossimo.

Il cosmetico sarà presente all’interno di una pochette della Fondazione Francesca Divella in edizione limitata. Il ricavato delle vendite permetterà di sostenere le attività solidali che, in questo periodo prolungato di pandemia, stanno riguardando soprattutto il sostegno economico e pratico a famiglie in difficoltà per questioni legate alla malattia oncologica. 

“Dobbiamo ringraziare in modo speciale il ceo di Zago, Gianluca Ottolina”, afferma la presidente della Fondazione, Roberta Tommaselli, “per la sensibilità mostrata sin da subito verso il nostro operato, che si è concretizzata in un gesto di grande disponibilità e condivisione”.

La partnership con Zago Milano apre tante prospettive che vanno ben oltre la Festa della Mamma.

Presto, infatti, sarà possibile attivare altre iniziative congiunte mirate a sensibilizzare su uso sicuro ed etico dei cosmetici, soprattutto per il rispetto della propria pelle, ma anche per affiancare in percorsi di bellezza ed estetica le donne che si trovano costrette a combattere con il cancro.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap