martedì, 21 Maggio 2024

Il 23, Giornata nazionale della legalità, l’Amministrazione di Matera comunale commemorerà il 32esimo anniversario della strage di Capaci con la cerimonia di piantumazione di due alberelli nel “Giardino della memoria”

Giovedì 23 maggio, Giornata nazionale della legalità, alle ore 12 l’Amministrazione comunale di Matera commemorerà il 32esimo anniversario della strage di Capaci, con una cerimonia simbolica nel “Giardino della memoria”, curato dal Terzo Circolo didattico scuola...

 A causa del forte vento, sono una ventina gli interventi eseguiti dai Vigili del Fuoco per la rimozione di alberi caduti a Matera. L’intervento più impegnativo in via Castello, a ridosso di un edificio condominiale, dove sono state rimosse alcune piante di pino. Altri interventi sono state eseguiti nei rioni Lanera e Villa Longo, nelle zone nord e sud della Città dei Sassi.

In via Parini immobile è stato scoperchiato dalle raffiche di vento e la tettoia divelta è precipitata rovinosamente sulla strada sottostante. Un albero è caduto in via Manzoni occupando l’intera carreggiata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco insieme alla polizia locale e ai carabinieri.
Non si sono registrati danni a persone o cose.

Stessa tipologia di interventi anche in provincia per rimuovere rami e alberi abbattuti dalla forza del vento.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap