martedì, 30 Aprile 2024

Approvati i progetti di videosorveglianza di 11 Comuni del Materano

Sono stati approvati nel corso della riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, tenutasi lo scorso 24 aprile e presieduta dal Prefetto di Matera, dott.ssa Cristina Favilli, undici progetti di videosorveglianza presentati dai Comuni di...


Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta dei dipendenti a tempo determinato del Comune di Matera:

“È certamente noto a tutti che il 31 dicembre 2019 scadono i contratti dei 51 dipendenti assunti a tempo determinato con Legge n° 208/2015, comma 346 e comma 347, per il conseguimento degli obiettivi correlati alla nomina di Matera Capitale Europea della Cultura 2019.

Il Consiglio dei Ministri, fra le misure riportate nel Decreto Milleproroghe,  in fase di pubblicazione, ha approvato la proroga dei contratti suddetti.

In previsione dell’imminente Consiglio Comunale, al fine di assicurare continuità al lavoro fin qui svolto, permettendo, così, il conseguimento degli obiettivi prefissati a vantaggio dell’intera comunità cittadina, chiediamo alle Istituzioni e in particolare alle forze politiche tutte, di operare con l’impegno che il caso richiede e che certamente non sfuggirà alla sensibilità di ciascun consigliere, affinché l”approvazione del bilancio entro l’anno corrente garantisca le risorse necessarie.

Chiediamo uno sforzo congiunto, al di là degli orientamenti politici, per porre in essere, nei tempi ristretti previsti dai programmi dei lavori, tutte le necessarie e presupposte attività affinché la comunità non venga inopinatamente privata del contributo dei succitati lavoratori coinvolti in progetti e procedimenti in corso di elaborazione che dovranno essere gestiti e conclusi nel corso dell’anno 2020″.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap