giovedì, 20 Giugno 2024

I ragazzi del “Minibasket in Piazza” visitano la Polizia di Stato di Matera. Entusiasmo dei giovani atleti che hanno visto da vicino le Volanti, la Sala Operativa e le apparecchiature usate dalla Polizia Scientifica

Anche quest’anno sono arrivati a Matera i ragazzi del torneo internazionale “Minibasket in Piazza”. Organizzato dall’Associazione Polisportiva Dilettantistica Pielle Matera, al torneo aderiscono 48 squadre, composte di bambini e bambine di età tra i dieci e gli undici...

“Da quando lei è arrivata nella mia vita, non mi sono mai sentito più umano di così. Mi ha arricchito di emozioni ed esperienze così profonde che mi hanno reso una persona migliore, ogni singolo giorno.”

La “lei” in questione è Belen, solo omonima della celebre modella e conduttrice, in quanto si tratta di una compagna a quattro zampe. A dichiarare l’inaspettato colpo di fulmine, invece, è il noto content creator milanese Luca Gervasi, la star del web che proprio con l’adorabile Belen intrattiene la sua consolidata fanbase di oltre 350.000 follower.

La loro storia è da poco un libro pubblicato da Sperling & Kupfer, 7 vite insieme a te. Belen, la gatta che mi ha cambiato la vita. A narrare questo legame speciale è la gattina, a partire dall’incontro casuale – che nelle intenzioni di Luca avrebbe dovuto essere breve e rimanere circoscritto nel tempo – e dalla ferma convinzione che mai un animale domestico avrebbe fatto irruzione nella sua quotidianità. Ha un lavoro gratificante, la valigia sempre pronta per accompagnarlo intorno al mondo, nessun altro a cui pensare se non se stesso.

A lasciargli la micetta, una randagia di appena tre mesi, sono state le sue due amiche più care, Viola e Giulia, dopo il primo lockdown: è piena di pulci, malaticcia, con un occhietto semichiuso. Luca è categorico, non vuole un animale in casa. Può tenerla al massimo un paio di giorni, il tempo che si ristabilisce.

Può una catastrofe rivelarsi il più straordinario colpo di fortuna che la vita ci abbia riservato?

Ebbene sì. Da quel primo incontro nel quale Belen si è sentita alla stregua di un pacco non gradito, “come quei regali di Natale che, appena li scarti, pensi subito a come poterli riciclare”, fino a un’inaspettata sintonia tra i due che mette sotto sopra le certezze di Luca, sovvertendo le sue priorità.

Belen, con uno sguardo colmo di tenerezza e gratitudine, descrive con un pizzico d’ironia un’amicizia preziosa.

Luca Gervasi, classe1988, dopo una laurea magistrale in Comunicazione, una triennale in Marketing e svariati anni di lavoro nel mondo della moda, oggi è conosciuto come una star del web: fa coppia fissa con l’adorabile Belen, la sua gatta, tra fusa e scatti di vita a due. Con la sua innata genuinità e il suo umorismo Luca racconta storie vere, reazioni spontanee e condivisione di un quotidiano che coinvolge i follower al punto di diventare un appuntamento fisso.

Rossella Montemurro

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap