25 novembre, sottoscrizione del IV addendum del protocollo “Rete Donna” con sei nuovi membri. Inaugurazione di due panchine rosse per non dimenticare le donne vittime di femminicidio

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, domani, 25 novembre 2022 alle ore 10:00, sarà sottoscritto  il IV addendum al protocollo d’intesa “Rete Donna”, presso la sala Giunta e ufficio del Sindaco.

Quest’anno al protocollo si aggiungono sei nuovi firmatari: il Tribunale per i Minorenni di Potenza, la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Potenza, la Commissione Regionale di Pari Opportunità della Basilicata, l’Associazione Susan Komen Italia, l’ADGI – Associazione Donne Giuriste Italia e l’ANCRI Matera/Policoro (Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica).

All’incontro, promosso dall’assessorato alle Pari opportunità e Parità di genere, oltre al sindaco, Domenico Bennardi, e all’assessora Tiziana D’Oppido, prenderanno parte il Dirigente del Settore Politiche Sociali, Paolo Milillo, la dott.ssa Caterina Rotondaro, Coordinatrice dell’Ufficio di Piano del Comune di Matera e i referenti delle organizzazioni aderenti al progetto.

Dopo alla sottoscrizione seguirà l’inaugurazione di due panchine rosse – progetto de “Gli Stati Generali delle Donne” – in piazza Matteotti per ricordare le donne vittime di femminicidio.

Pubblicità
Pubblicità

giovedì Novembre 24, 2022

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Copy link
Powered by Social Snap