martedì, 28 Maggio 2024

ASM, attacco hacker del gennaio 2024: comunicazione pubblica

Comunicazione pubblica ai sensi dell'art. 34, par. 3, lett. c), del Regolamento (UE) 2016/679 in merito all'attacco hacker subito dall’Azienda del Servizio Sanitario (Azienda Sanitaria di Matera, Azienda Sanitaria di Potenza, AOR San Carlo Potenza ed IRCCS-CROB...

Verrà pubblicato anche in lingua inglese per il mercato internazionale, è un’opera letteraria che incrocia musica e cinema, racconto e fotografia: non può mancare nelle librerie degli appassionati di James Bond e delle sue avventure 007 Operazione suono, scritto da Michelangelo Iossa e pubblicato da Rogiosi Editore, presentato ieri sera a Matera negli spazi de La Lopa di Antonella Passione in collaborazione con la libreria Mondadori.

Per il libro di Iossa, impreziosito dalla prefazione del leggendario Monty Norman, pluripremiato compositore britannico e creatore del James Bond Theme, si è trattata della prima presentazione in presenza.

Le pellicole dedicate a James Bond hanno tutta una serie di piccoli marchi di fabbrica: il cocktail “Vodka Martini agitato, non mescolato”, l’Aston Martin la pistola Walther PPK, le affascinanti Bond girl… Ma un altro “elemento unico”, riconoscibilissimo e amato dal grande pubblico di tutte le latitudini è rappresentato dalle colonne sonore, musiche destinate a restare impresse nella memoria di almeno quattro generazioni di appassionati di cinema.

Iossa delinea in modo coinvolgente e accattivante un percorso in musica che spazia su tutti i film dedicati all’agente nato dalla penna di Ian Fleming.

Un saggio, imperdibile per i fan di Bond – è una bibbia sulle musiche che hanno accompagnato i film – che consente una full immersion nelle pellicole dedicate a 007: per ognuna ci sono schede approfondite, arricchite da note tecniche dedicate al cast, locandine e foto.

Una carrellata di emozioni in note che approda inevitabilmente a No time to Die e alla scelta sorprendente fatta dal team produttivo: la musicista Billie Eilish, una diciottenne statunitense – la più giovane interprete di un brano di 007 dell’intera saga – dalle caratteristiche inedite e singolari compositrice, insieme al cantautore Finneas (suo fratello e collega) la canzone No Time to Die, che è dovuta passare al vaglio di 007 in persona.

007 Operazione suono è un libro unico nel suo genere che, pubblicato sul finire del 2020 registrato, infatti, ottime vendite in Italia ma anche in Paesi come la Germania, il Regno Unito, la Repubblica Ceca, l’Australia e il Brasile – ed è stato ripubblicato in occasione dell’uscita di No time to die.

Una curiosità: durante la presentazione l’autore ha evidenziato come la città dei Sassi sia l’unica al quale è stato dedicato un brano, Matera di Hans Zimmer, della colonna sonora di 007.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap