lunedì, 15 Luglio 2024

Tra una settimana  weekend di fuoco per la kickboxing lucana: sabato 25 giugno a Potenza saranno selezionate le squadre che rappresenteranno la Basilicata al prossimo Trofeo Coni che si svolgerà a fine settembre in Toscana. I ragazzini che potranno parteciperanno sono i nati nel 2010/2011 e 2012. Per non lasciare nessuno a casa in collaborazione con l’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento, sono stati realizzati gli Accademy Game una competizione aperta a tutti i bambini. Nella stessa manifestazione verranno premiati gli atleti azzurri lucani che dovevano partecipare agli Europei di Kickboxing cadetti e Juniores in Montenegro a novembre 2021 ma che per via della pandemia la Federazione Italiana hanno deciso di non partecipare a tale manifestazione. Questi i ragazzi:

– Simone Fabrizio di Potenza dell’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento

– Gabriel Bozza Dynamic Center Matera 

– Lorenzo Zaccaro Dynamic Center Matera

Inoltre anche Antonello Angerame che si allena presso l’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento atleta della Nazionale di Shoot Boxe per via del covid non è potuto partire per i Mondiali 2021 che si dovevano svolgere a Mosca, Russia.

IL 26 giugno tappa a Metapondo Lido per la manifestazione sportiva Kickboxing sotto le Stelle evento organizzato dalla Alpha Academy di Bernalda del Maestro Pino Pace, evento aperto a tutti gli atleti tesserati in Federkombat. Nel corso di questa serata saranno premiati gli atleti Lucani della Nazionale Italiana Senior che hanno partecipato ai Campionati Mondiali WAKO che si sono svolti a Jesolo ad ottobre 2022:

Debora Fiorino Dynamic Center Matera

Vito Montemurro Dynamic Center Matera

Antonio Gravela Dynamic Center Matera

Michele Dichio Dynamic Center Matera

Stiven Alla Dynamic Center Matera

“Sono certo che questi eventi contribuiranno alla ripartenza della Kickboxing lucana”, commenta il presidente regionale Biagio Tralli.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap