domenica, 25 Febbraio 2024

Nella mattinata del 26 gennaio 2024, S.E. il Prefetto della provincia di Matera, Dott.ssa Cristina Favilli, ha visitato il Comando Provinciale Carabinieri di Matera.

Ricevuta dal Comandante Provinciale, Col. Giovanni RUSSO, ha incontrato nella caserma “Magg. M.O.V.M. Rocco Lazazzera” di Via Dante gli Ufficiali della sede, i Comandanti delle Compagnie e i Comandanti delle Stazioni CC della provincia, e il Comandante del Gruppo CC Forestale di Matera, ai quali ha rivolto il suo saluto.

Nel corso dell’incontro ha manifestato a tutto il personale presente sentimenti di plauso per la dedizione profusa nello svolgimento della quotidiana attività di controllo del territorio e di contrasto alla criminalità, sottolineando l’importanza del lavoro svolto da ogni singolo carabiniere. Ha evidenziato altresì la delicatezza del ruolo svolto dai Comandanti di Stazione, espressione della capillarità dell’Arma e, al contempo, principali interpreti della prossimità ai cittadini.

Nel corso della visita ha incontrato altresì gli allievi carabinieri della Scuola di Taranto, impegnati presso il poligono di tiro, assistendo alle esercitazioni a fuoco. Infine ha visitato la Centrale Operativa dove, incontrando gli operatori, ha sottolineato l’importanza della capacità di ascolto.

La visita è stata l’occasione per riaffermare la vicinanza istituzionale dell’Arma alla Prefettura, che sovraintende a tutte le attività sul territorio volte al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap