Martedì 12 gennaio si torna nuovamente in campo per il recupero della settima giornata di campionato. Archiviata la pratica Genova è già tempo di pensare ad un’altra sfida perché alla tensostruttura di via dei Sanniti i biancazzurri attendono il Mantova C5 per un match decisivo. Un 2021 iniziato sicuramente bene per il CMB con due vittorie consecutive che hanno mosso la classifica. Abbiamo analizzato la vittoria di Genova, l’esordio di Neto e la prossima sfida contro il Mantova con mister Lorenzo Nitti:

“L’impatto di Neto è stato fondamentale, soprattutto per il messaggio che la società ha dato, Neto è un giocatore che si muove solo per grandi obiettivi. I miei ragazzi stanno dando il 100% in ogni partita, ci mancano giocatori fondamentali come Isi e Ramon e questo ci penalizza molto, anche sabato a Genova mancavano tre giocatori importanti se aggiungiamo Andrès Santos. L’innesto di Neto è stato fondamentale, sabato è stato il giocatore con il più alto minutaggio della squadra e ha dato equilibrio in entrambe le fasi di gioco, si è integrato perfettamente con la squadra. Purtroppo, tutte queste partite così ravvicinate non ci permettono di curare tutti i particolari nei minimi dettagli, un aspetto fondamentale per una gara di serie A. Dispiace anche non avere il pubblico del CMB perché è un grande pubblico e rappresenta veramente il sesto uomo in campo.

Sui nostri avversari, Mantova ha cambiato tanto rispetto allo scorso anno ma ha dimostrato già dalle prime giornate di essere una squadra forte e di potersela giocare con tutte le squadre. È una squadra nuova ma con un blocco di giocatori che giocavano insieme già lo scorso anno, ha sicuramente portato un modo diverso di intendere il calcio a 5, un futsal molto fisico. Arrivano da un momento non positivo ma solo perché hanno disputato anche loro tante gare e molto ravvicinate. Siamo consapevoli della nostra forza, dei nostri valori e faremo di tutto per continuare la striscia positiva di risultati”.

Appuntamento martedì 12 gennaio 2021 ore 17:00 presso la tensostruttura di via dei Sanniti. La partita si disputerà a porte chiuse e sarà visibile in diretta sulla pagina Facebook di PMGSport Futsal.

Pubblicità
Pubblicità