lunedì, 15 Aprile 2024

Prelievo multiorgano all’ospedale Madonna delle Grazie di Matera

Nelle prime ore di domenica 14 aprile, data in cui si celebra la Giornata Nazionale per la donazione di organi e tessuti, è stato eseguito il prelievo multiorgano su un paziente lucano di 52 anni presso l’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera. Dopo il consenso...



Matera, patrimonio mondiale Unesco per i suoi sassi e Capitale Europea della Cultura, è la sesta tappa del percorso della Torcia della 30^ Summer Universiade Napoli 2019.

    Oggi, martedì 18, alle ore 15, si parte dalla sede dell’Università degli studi della Basilicata per arrivare in piazzetta Pascoli, uno dei luoghi più suggestivi e simbolo della città da cui si gode un bellissimo affaccio sui Sassi. Dopo i saluti istituzionali del Rettore dell’Università degli studi della Basilicata e delle autorità locali, cinque tedofori correranno tra i Sassi, costeggiando il Castello. Tra questi, Pierluigi Ussorio, campione di Tiro a Volo, e Mariano Barbi, campione di canottaggio.


    La tappa di Matera sarà l’ultima prima dell’arrivo della Torcia in Campania, dove dal 22 giugno comincerà un tour nel tour toccando i cinque capoluoghi che ospiteranno l’Universiade dal 3 al 14 luglio. (Testo e foto ANSA).

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap