mercoledì, 17 Luglio 2024

Tragedia a Nova Siri, perdono la vita due Vigili del Fuoco

Stavano mettendo in salvo una famiglia che si trovava in un'abitazione minacciata dalle fiamme Nicola Lasalata e Giuseppe Martino, i due Vigili del Fuoco originari di Matera, che hanno perso la vita nel pomeriggio di oggi durante le operazioni di...

“Sicuramente c’era una sorta di diffusa spiritualità sul set, parlando con molti giovani italiani, ho scoperto in tanti loro un afflato profondo, una curiosità che mi ha stupita e rallegrata. Mi interessano molto le reazioni e i dibattiti che la nostra “ribelle” provocherà n molti Paesi, dall’Europa agli Usa. È un film controcorrente e ritengo che, al di là di tanti stereotipi sbagliati e superficiali, le nuove generazioni abbiano una forte necessità di spiritualità e di dialogo.” L’attrice Rooney Mara ricorda con nostalgia l’atmosfera mistica che si è creata durante le riprese di “Maria Maddalena”, girato a Matera – le riprese si sono svolte anche in Sicilia e a Gerusalemme – nell’autunno di due ann fa. Lo ha dichiarato a Giovanna Grassi del Corriere della Sera, a due giorni  dall’uscita nelle sale italiane, il 15 marzo, del film distribuito dalla Universal Pictures e diretto dal regista australiano Garth Davis  – il primo film della sua carriera Lion (2017) fu nominato a ben sei premi Oscar tra cui miglior film, fotografia e sceneggiatura.
“Maria Maddalena” è film biblico che racconta la storia di Maria, una giovane donna in cerca di una nuova vita. Forzata dalla società gerarchica del suo tempo, Maria sfida la sua famiglia per unirsi ad un nuovo movimento sociale guidato dal carismatico Gesù di Nazareth. Trova presto un posto per sé nel movimento e nel cuore di un viaggio che la porterà a Gerusalemme.
Nel ruolo della protagonista la giovane Rooney Mara che si è fatta conoscere al grande pubblico per la sua interpetazione nel ruolo di Lisbeth Salander nel film Millennium – Uomini che odiano le donne (2011) e in Carol (2015). Joaquin Phoenix (Lei, Il Gladiatore) interpreta Gesù di Nazareth mentre Chiwetel Ejiofor (12 Anni Schiavo, Doctor Strange) e Tahar Rahim (Il profeta, The Eagle) interpretano rispettivamente i discepoli Pietro e Giuda.
Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap