Un 20enne e un minore stavano rubando 20 chili di rame da una struttura alberghiera in disuso. Un arresto e una denuncia da parte dei Carabinieri di Irsina (MT)


Nella giornata di giovedì i Carabinieri della Compagnia di Tricarico nell’ambito di un’attività di controllo del territorio finalizzata a reprimere i reati contro il patrimonio hanno arrestato, in flagranza di reato, un 20enne, di Irsina, e denunciato, in stato di libertà, il complice minorenne.
In particolare, i Carabinieri di Irsina da tempo avevano notato persone sospette in prossimità di una struttura alberghiera in disuso, così sono scattati i controlli. Ieri mattina, infatti, hanno sorpreso i due giovani mentre stavano asportando da una struttura alberghiera in disuso circa 20 kg di rame dall’impianto elettrico oltre ad altro materiale vario.
Dalla successiva perquisizione effettuata a casa del maggiorenne è stata rinvenuta analoga refurtiva. Le fasi dell’arresto sono state piuttosto concitate ed uno dei militari è stato morso ad una mano dall’arrestato che ha cercato in ogni modo di sottrarsi al fermo tentando di fuggire. Dopo le formalità di rito l’uomo è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari mentre il minore è stato riaffidato alla famiglia.
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sabato Marzo 23, 2019

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Copy link
Powered by Social Snap