L’Italia ha vinto il titolo di Best Country nell’ambito degli Uk News Travel Award svoltosi a Matera. Un altro prestigioso traguardo per il Paese Italia che si conferma, ancora una volta, meta preferita per tanti turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Il premio è stato ritirato da Maria Elena Rossi, direttore Marketing di Enit.

La originale classifica che ha fatto guadagnare all’Italia questo prestigioso riconoscimento si basa sulle opinioni di 270 mila lettori dei giornali del gruppo The Times. Nella stessa categoria best country al secondo posto il Regno Unito e al terzo la Grecia.

Con la cerimonia di assegnazione dei premi si è conclusa in Basilicata la presenza degli ospiti del gruppo “The Times” che oggi sono in Puglia per vivere altre straordinarie esperienze.

“Siamo molto soddisfatti – afferma Antonio Nicoletti, direttore generale Apt Basilicata – di come si è svolta la kermesse e, soprattutto, del grande apprezzamento espresso da tutti gli ospiti nei confronti del territorio, sia dal punto di vista turistico, sia per quel che riguarda l’accoglienza e sia per la macchina organizzativa messa in campo. Sicuramente nei prossimi giorni avremo modo di evidenziare il ritorno mediatico che l’iniziativa avrà nel mondo e, in particolare, nel Regno Unito. A partire da uno speciale viaggi del Times, a firma della Senior content editor, Cathy Adams, venuta a Matera prima di tutti gli ospiti proprio per raccontare sulle prestigiose pagine del suo giornale il fascino e le caratteristiche della nostra terra. Ma – conclude Nicoletti – sono certo che da qui nasceranno altre opportunità non solo in termini di riposizionamento strategico della Basilicata, ma anche dal punto di vista commerciale ed economico”.

Alla serata di premiazione ha partecipato, fra gli altri, anche il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi. “Sono molto soddisfatto – ha commentato Bardi – per il successo di questa iniziativa che, dopo due anni di pandemia, riporta l’Italia al centro del turismo internazionale. Un evento che ha nuovamente confermato il crescente appeal di Matera, proiezione internazionale della Basilicata, che vogliamo ulteriormente rafforzare grazie all’impegno professionale e generoso dell’Apt Basilicata, del suo direttore e di tutto il suo team”.

L’evento è stato il frutto di una collaborazione fra Enit, Puglia Promozione e Apt Basilicata.

Pubblicità
Pubblicità

giovedì Giugno 30, 2022

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap