sabato, 15 Giugno 2024

Il Comitato Territoriale Uisp di Matera presenta la terza edizione di “Primavera Piazza degli Olmi”, eventi per bambini ed adulti, in programma per la primavera.

Dopo il successo dei primi due anni, è tornata l’iniziativa di Uisp che comprende attività ludico- motoria e laboratori all’aperto per tutte le età, fino al 15 Giugno 2024, nelle giornate di martedì, mercoledì e sabato. Come di consueto, si spazia dall’atletica allo yoga, dalla bicicletta alle ginnastiche dolci, dalla musica ai gruppi di cammino in un’atmosfera che contraddistingue da sempre le azioni Uisp, all’insegna del divertimento all’area aperta.

La sede di svolgimento delle attività è presso piazza degli Olmi. La partecipazione è gratuita (fino ad esaurimento posti) ed è possibile esclusivamente tramite iscrizione, chiamando la segreteria Uisp Matera al numero 0835 334076.

«Con grande soddisfazione riproponiamo questo progetto, nato dall’esigenza di creare una relazione con e tra gli abitanti del quartiere di Piazza degli Olmi, all’insegna dei sani stili di vita, della cura dei beni comuni, del coinvolgimento e della partecipazione della comunità. Come sempre, diamo vita a numerose forme di linguaggi che, partendo dal movimento, potranno coniugare temi fondamentali come l’inclusione, la formazione, l’educazione e il rispetto. Ringraziamo i nostri partner e i volontari che ci sostengono in queste settimane», ha commentato la presidente del Comitato Territoriale UISP di Matera, Claudia Coronella.

L’iniziativa vede il patrocinio del Comune di Matera e la collaborazione dell’Istituto Comprensivo “Bramante”, oltre che del quartiere di Piazza Degli Olmi.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap