giovedì, 20 Giugno 2024

I ragazzi del “Minibasket in Piazza” visitano la Polizia di Stato di Matera. Entusiasmo dei giovani atleti che hanno visto da vicino le Volanti, la Sala Operativa e le apparecchiature usate dalla Polizia Scientifica

Anche quest’anno sono arrivati a Matera i ragazzi del torneo internazionale “Minibasket in Piazza”. Organizzato dall’Associazione Polisportiva Dilettantistica Pielle Matera, al torneo aderiscono 48 squadre, composte di bambini e bambine di età tra i dieci e gli undici...

Fa tappa anche a Ferrandina l’VIII edizione del Trofeo CONI 2023, che ha scelto la Basilicata per la finale nazionale. Quattro giorni (21-24 settembre) all’insegna dello sport, con oltre 4.400 atleti dai 10 ai 14 anni, 35 federazioni sportive nazionali e delegazioni delle comunità italiane di Brasile, Canada, Stati Uniti e Venezuela, sette discipline sportive.

Il campo sportivo Santa Maria di Ferrandina, nelle giornate di venerdì 22 settembre (dalle ore 9.00 alle ore 19.00) e sabato 23 settembre (dalle ore 9.00 alle ore 12.30), ospiterà le gare della FIDAF- Federazione italiana di American Football, una disciplina al suo debutto nel Trofeo Coni.

Dieci le rappresentative regionali, divise in due gironi, impegnate nel torneo: Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Puglia, Lazio, Piemonte, Sicilia, Toscana, Veneto.

Il Trofeo Coni, che arriva per la prima volta in Basilicata, è la più grande manifestazione sportiva under 14 in Italia. Oltre che a Ferrandina, gli atleti partecipanti saranno ospitati nei Comuni della Costa Jonica (Nova Siri, Policoro, Tursi, Metaponto, Bernalda, Rotondella), a Pisticci, Matera e Senise.

Una manifestazione di respiro nazionale, a cui l’Amministrazione comunale di Ferrandina ha inteso concedere il patrocinio, che è anche una straordinaria occasione per trasmettere, attraverso lo sport,  valori fondamentali per un’ideale convivenza civile: lealtà, rispetto reciproco e delle regole.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap