sabato, 18 Maggio 2024

Il Maggio di Accettura dal 18 al 21 maggio 2024

Dal 18 al 21 maggio 2024 si terrà la festa del Maggio di Accettura, un rito centenario che si ripete ogni anno nei giorni di Pentecoste. E’ stata definita “tra le 47 feste più belle del Mediterraneo” secondo l’itinerario “Les fetes du Soleil” patrocinato...

Si è svolta lo scorso fine settimana l’European Cup Open Wako di Kickboxing a Karlovac,  Croazia. A tale competizione hanno partecipato 1650 atleti, i migliori provenienti da ogni parte del mondo.

Alla competizione erano presenti otto atleti lucani che si allenano presso la Dynamic Center Matera, con il maestro Biagio Tralli.

I ragazzi erano così schierati nelle varie categorie di peso e nelle varie specialità:

Siria Bocchi Kick Light Senior F -50 kg 2^ classificata (Matera)

Gabriel Bozza Kick Light Old Cadet M -57 kg 1^ classificato (Matera)

Lorenzo Zaccaro Kick Light Junior M -79 kg 2^ classificato (Matera)

Eustachio Gravela Low Kick Senior M -60 kg 3^ classificato (Matera)

Antonio Musto Low Kick Senior -63,5 kg 1^ classificato (Ginestra, PZ)

Debora Fiorino K-1 Senior F -60 kg 3^ classificata (Matera)

Danilo Andrulli K-1 Senior M -67 kg 3^ classificato (Matera)

Stiven Alla K-1 Senior M +91 kg 1^ classificato (Matera)

I fighter sono stati seguiti in questa avventura dal Maestro Tralli e da Massimo Bocchi, Giovanni Musto e Filippo Bozza.

Il team torna a casa con un bottino di tutto rispetto con ben tre medaglie d’oro, due medaglie d’argento e tre medaglie di bronzo.

“Sono soddisfatto dei risultati raggiunti considerando il periodo non favorevole per il nostro sport a causa delle restrizioni anti-Covid in Italia. I nostri ragazzi non hanno potuto affrontare competizioni internazionali come negli altri stati e, nonostante ciò, hanno dimostrato di poter essere competitivi e di essere i protagonisti di questo sport. Hanno avuto l’occasione di fare un’esperienza di alta caratura tecnica visto il livello della competizione. Ci auguriamo di fare sempre meglio nelle prossime gare”, ha commentato il direttore tecnico della Nazionale Italiana Biagio Tralli.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap