martedì, 7 Maggio 2024

Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da Apt e...

Si è svolta lo scorso fine settimana l’European Cup Open Wako di Kickboxing a Karlovac,  Croazia. A tale competizione hanno partecipato 1650 atleti, i migliori provenienti da ogni parte del mondo.

Alla competizione erano presenti otto atleti lucani che si allenano presso la Dynamic Center Matera, con il maestro Biagio Tralli.

I ragazzi erano così schierati nelle varie categorie di peso e nelle varie specialità:

Siria Bocchi Kick Light Senior F -50 kg 2^ classificata (Matera)

Gabriel Bozza Kick Light Old Cadet M -57 kg 1^ classificato (Matera)

Lorenzo Zaccaro Kick Light Junior M -79 kg 2^ classificato (Matera)

Eustachio Gravela Low Kick Senior M -60 kg 3^ classificato (Matera)

Antonio Musto Low Kick Senior -63,5 kg 1^ classificato (Ginestra, PZ)

Debora Fiorino K-1 Senior F -60 kg 3^ classificata (Matera)

Danilo Andrulli K-1 Senior M -67 kg 3^ classificato (Matera)

Stiven Alla K-1 Senior M +91 kg 1^ classificato (Matera)

I fighter sono stati seguiti in questa avventura dal Maestro Tralli e da Massimo Bocchi, Giovanni Musto e Filippo Bozza.

Il team torna a casa con un bottino di tutto rispetto con ben tre medaglie d’oro, due medaglie d’argento e tre medaglie di bronzo.

“Sono soddisfatto dei risultati raggiunti considerando il periodo non favorevole per il nostro sport a causa delle restrizioni anti-Covid in Italia. I nostri ragazzi non hanno potuto affrontare competizioni internazionali come negli altri stati e, nonostante ciò, hanno dimostrato di poter essere competitivi e di essere i protagonisti di questo sport. Hanno avuto l’occasione di fare un’esperienza di alta caratura tecnica visto il livello della competizione. Ci auguriamo di fare sempre meglio nelle prossime gare”, ha commentato il direttore tecnico della Nazionale Italiana Biagio Tralli.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap