lunedì, 15 Aprile 2024

Patto di amicizia tra Matera e Greccio (Ri) sulla tradizione presepiale

Matera è tra le città protagoniste oggi (13 aprile) alla “Festa delle città gemellate”, che si svolge nel comune rietino di Greccio dove è stato realizzato il presepe di San Francesco, il più antico d’Italia con i suoi 800 anni. Un’occasione preziosa per coinvolgere...

Tragedia sfiorata intorno alle 7 sulla SP 83 nel territorio di Baragiano: un autobus con a bordo una quarantina di ragazzi fra i 14 ed i 18 anni che andavano a scuola si è ribaltato finendo fuori strada. Secondo le ricostruzioni dell’incidente, sembra che il pullman, per evitare una collisione frontale con un’Alfa Romeo 147 in fase di sorpasso, sia uscito dalla sede stradale adagiandosi sul lato destro, dopo essere andato a finire in una cunetta e oltre il guardrail. Nell’incidente sono stati coinvolti anche un’auto e un furgone.

Per i ragazzi solo tanto spavento ma nessuno ferito in modo serio. Ad avere la peggio è stato l’uomo alla guida dell’auto, rimasto incastrato tra le lamiere: è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Carlo di Potenza ed è in prognosi riservata. Gli occupanti del furgone sono rimasti entrambi illesi.

Sul posto sono intervenuti il 118, l’elisoccorso e stanno operando squadre dei Vigili del Fuoco e i Carabinieri Compagnia di Potenza.

“Esprimo solidarietà e vicinanza alle famiglie degli studenti e dei lavoratori a bordo del pullman che questa mattina si è ribaltato all’altezza di Baragiano scalo”. Lo ha dichiarato il Presidente della Regione Basilicata Vito Bardi dopo aver appreso la notizia dell’incidente. “Sono in costante contatto con il sindaco di Baragiano e con la struttura ospedaliera di Potenza per avere aggiornamenti sulle condizioni di salute dei feriti. Seguirò con attenzione l’evolversi della situazione”.

“Questa mattina un autobus con a bordo studenti è rimasto coinvolto in un incidente stradale a Baragiano. La mia vicinanza agli studenti, alle loro famiglie e a tutti i coinvolti. Sono in costante contatto con le autorità e i servizi di emergenza per gestire la situazione e offrire tutto il supporto necessario. Nel frattempo, sono in corso accertamenti per determinare le cause dell’incidente”. Così in una nota l’assessore regionale alle infrastrutture Dina Sileo.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap