sabato, 13 Luglio 2024

Il Caciocavallo silano DOP è tra i formaggi più apprezzati al mondo. Il dato è emerso dalla classifica di TasteAtlas che ha raccolto i migliori formaggi su scala mondiale. Nei top 50, precisamente al 42°
posto, si posiziona il Caciocavallo silano DOP; già reduce del grande successo dei panini My selection per McDonald’s Italia.

Il particolare gusto deciso del Caciocavallo silano DOP conquista tutti i palati: versatile e buono, è adatto per l’alimentazione di grandi e piccini.

Una conferma, questa, che spiega come il Caciocavallo Silano Dop sia riuscito a conquistare e rientrare nei primi 50 posti dell’importante classifica a livello internazionale.

Ne va fiero anche il Ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida, che ha pubblicato la classifica proprio sui suoi canali social ufficiali evidenziando come l’Italia sia sempre il Paese capofila in fatto di eccellenze enogastronomiche.


E di eccellenze si tratta anche nel caso del Caciocavallo silano DOP che ha decisamente superato i confini nazionali conquistando, oltre che l’Italia, i palati di tutto il mondo.


“E’ una vera soddisfazione per tutto il Consorzio rientrare tra i
formaggi più apprezzati al mondo – ha dichiarato il presidente Vito Pace
–  Il sapore del nostro Caciocavallo silano DOP è riuscito a piazzarsi
tra i primi 50 prodotti a livello internazionale, un risultato che non
può che significare una grande vittoria per l’intera filiera. Nonostante
si tratti di un risvolto significativo, non ci fermeremo qui.
Continueremo a lavorare per la promozione e la qualità dei nostri
prodotti per farci apprezzare sempre di più in contesti nazionali e
internazionali
“.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap