Nasce in Basilicata “ArcheoXcape”, la prima e più grande escape room didattica dedicata alla cultura classica in Europa. Un progetto ambizioso, concepito dal sindaco Giuseppe Galizia e realizzato dalla azienda torinese Wesen per il Comune di Baragiano, che trasporterà...
Ieri 21 giugno 2024 la Parrocchia San Giovanni Battista di Ferrandina ha accolto nel suo salone il Torneo Solidale di Burraco organizzato dall’ Associazione Donna 2000 & Amici e curato nei minimi dettagli dalla maestra e responsabile del laboratorio di Burraco Teresa Fabozzi. Al Torneo hanno partecipato anche gruppi di giocatori di Matera arrivando a completare 11 tavoli da 4 giocatori ciascuno ed il ricavato dalle quote di iscrizione è stato interamente devoluto alla Parrocchia per finanziare la festa annuale di quartiere.
Il podio è stato conquistato da tre coppie di Ferrandina.
Una passione, quella del burraco, che può trasformarsi in solidarietà.
L’avvio del laboratorio di Burraco è stata una vera scommessa per l’Associazione Donna 2000 & Amici che ha creduto nel progetto, raccogliendo poi i frutti e le soddisfazioni che ne sono derivati.
Si ringrazia la Presidente dell’Associazione Donna 2000 & Amici Maria Carlucci e tutto il suo Direttivo, la maestra di Burraco Teresa Fabozzi, tutti i partecipanti e la Parrocchia San Giovanni Battista nella persona del Parroco Don Leonardo Sisto.