giovedì, 25 Luglio 2024

I medici operanti nelle USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziale) di Matera che, in aggiunta ai loro compiti istituzionali (assistenza e controllo dei pazienti Covid in isolamento domiciliare) e per assicurare la più larga partecipazione del personale scolastico (docente e ATA) alle attività per la riapertura in sicurezza delle scuole, eseguiranno test sierologici nel caso non fosse possibile espletarli presso lo studio dei propri medici  di famiglia.

A tale scopo bisognerà prenotarsi inviando una mail all’indirizzo

covidmatera@asmbasilicata.it

con oggetto “operatore scolastico” e inserendo i seguenti dati: nome, cognome, data di nascita, codice fiscale, numero di telefono, nome del Medico di Famiglia.

I richiedenti saranno contattati telefonicamente per fissare data e ora del prelievo i cui risultati saranno immediatamente disponibili.

A norma della Circolare ministeriale i test sierologici si sarebbero dovuti concludere entro lunedì 7 settembre: è possibile (sebbene manchi una conferma ufficiale) che sia concessa una breve proroga, dato il rinvio dell’inizio dell’anno scolastico al 24 settembre.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap