Successo della Festa della Bruna, i ringraziamenti del Sindaco De Ruggieri

Il Sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, esprime soddisfazione per la riuscita della 630esima edizione della Festa della Bruna e rivolge un ringraziamento alle Autorità civili e religiose della città e a tutti i soggetti impegnati nella riuscita delle celebrazioni.
“Tutto si è svolto in maniera ordinata – ha scritto il Sindaco – nonostante l’elevatissimo numero di persone che hanno partecipato alle varie fasi della festa.
Un elogio particolare alla Polizia locale e al personale dell’intera struttura comunale che ha dato prova di efficienza e di responsabilità lavorando senza sosta e senza sbavature per assicurare la riuscita di tutte le iniziative. Così come encomiabile è stato il lavoro delle Forze dell’Ordine e dei Vigili del Fuoco che hanno garantito la sicurezza dei cittadini grazie anche all’ausilio indispensabile delle associazioni di volontari. Perfetta l’organizzazione della Festa che l’associazione Maria Santissima della Bruna ha proposto anche quest’anno, e impeccabile è stato lo svolgimento della sfilata, dell’assalto e dello strappo del carro che ha visto protagonisti i Cavalieri della Bruna e gli Angeli del Carro.
Il merito non può che andare a tutti coloro che hanno reso possibile questo successo, a tutti i materani che hanno dimostrato, una volta di più, l’amore per la propria città, la fede nella Madonna della Bruna, la fierezza e l’orgoglio di appartenenza ad una comunità che ha nella voglia di migliorarsi il suo tratto distintivo. Lo strappo del carro, perché se ne costruisca uno ancora più bello l’anno dopo, testimonia il valore fondamentale della fiducia nei propri mezzi, e nel futuro, di cui Matera si è riappropriata. La città ha dato una grande dimostrazione di civiltà, come in occasione del Capodanno e della cerimonia inaugurale dell’anno di Capitale europea della Cultura. Matera ha vinto ancora una volta”.
Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap