La dottoressa Titti Laurentaci, medico fisiatra e direttrice dell’UOSD Percorsi Riabilitativi e Protesica ASM dell'ospedale "Madonna delle Grazie" di Matera, è la nuova presidente nazionale dell’Associazione Italiana Donne Medico – AIDM. Tra gli scopi dell'AIDM –...
Si è appena concluso un weekend di fuoco per la Kickboxing lucana. Sabato scorso si è svolto a Rionero in Vulture la terza edizione dell’evento Kickboxing Vultur Night in memoria di Gerardo Traficante, il primo pioniere degli sport da combattimento del Vulture-Melfese, evento fortemente voluto e organizzato dagli allievi del Maestro Gerardo, Antonio Di Filippo, Giulio Laurino e Mario Galucci e con il supporto del Presidente Regionale della Federkomabat Basilicata, il Maestro Biagio Tralli.
Tantissima gente è accorsa al palazzetto per assistere a questo evento, il primo sul territorio lucano dopo lo stop della pandemia.
Grande commozione alla presentazione dell’evento tenuta dagli organizzatori, con la presenza dall’assessore allo Sport Rossana Mecca , con Presidente del Coni Leopoldo Desiderio e il Maestro Gianni Befà.
Nel primo pomeriggio si è svolto un pre-galà dove moltissimi atleti di contatto leggero hanno acceso la manifestazione per poi passare al contatto pieno, con la sfida finale tra 5 atleti Basilicata Vs Italia. Gli atleti lucani si sono comportati benissimo e hanno dato lustro alla regione, infatti:
Momen Saidi -60 Kg Low Kick Junior 1 Classificato S.S.D. Dynamic Center Matera.
Mecca Matteo D. -81 Kg Low Kick Senior 1 Classificato Team Accademia Sport da Combattimento Gerardo Traficante – Team Antonio Di Filippo Rionero in Vulture.
Dell’Orco Daniela -60 Kg Low Kick Senior 1 Classificata S.S.D. Dynamic Center Matera.
Coviello Vito -60 Senior K-1 Team Accademia Sport da Combattimento Gerardo Traficante – Team Antonio Di Filippo Rionero in Vulture.
Zaccaro Lorenzo -81 Kg Low Kick Junior 1 Classificato S.S.D. Dynamic Center Matera.
Bruno Marco +91 Kg Low Kick Senior 1 Classificato S.S.D. Dynamic Center Matera.
Altri atleti lucani sono stati impegnati in due diverse competizioni. Una delegazione di fighters era schierata in Liguria, esattamente a Genova dove si è svolto lo Zena Fight e un’altra a Barletta dove si è svolta la Coppa Petrosyan.
A Barletta nella Coppa Petrosyan a combattere era il fighter Materano:
Bozza Gabriel -63.500 Kg K-1 Junior 1 Classificato S.S.D. Dynamic Center Matera,
seguito dal Direttore Tecnico della Nazionale Italiana il Maestro Tralli Biagio. Invece
Un’altra delegazione lucana era così schierata a Genova:
Antonella Venneri -48 Kg K-1 prima classificata Elite Kickboxing.
Michele Cifarelli -75 Kg Low Kick secondo classificato S.S.D. Dynamic Center Matera.
Musto Donatello -71 Kg Low Kick Pro secondo classificato S.S.D. Dynamic Center Matera.
Questi atleti sono stati seguiti al loro angolo dal Maestro Andrulli Danilo dell’ A.S.D. Elite Kickboxing.
Il Presidente Regionale della Federkombat, il Maestro Biagio Tralli, commenta: “Siamo davvero soddisfatti dell’evento svolto a Rionero in Vulture in memoria del grande Maestro Gerardo Traficante, un precursore della Kickboxing nel Vulture–Melfese. Grande uomo, maestro, amico, animato da passione e determinazione esemplari è stato forza trainante di tutto il movimento della kickboxing lucana. Siamo certi che ci continuerà a guidare dall’alto”.