Spettacolo dal vivo in Basilicata, il consigliere Sileo: “Lavorare alle riaperture”

“Il primo sostegno a favore degli operatori dello spettacolo, e della cultura in generale, deve essere quello di favorire, attraverso protocolli sicuri, il ritorno alle attività. Il ritorno alla produzione culturale è necessario non solo da un punto di vista economico ma anche sociale”.

Lo dichiara il consigliere delegato alle attività culturali, Dina Sileo, che continua: “Il governo regionale, unitamente al ministero della Cultura, sta lavorando incessantemente per stilare protocolli che possano permettere al comparto culturale di ripartire. Per quanto riguarda i fondi regionali, la nuova programmazione delle attività di sostegno necessitava dell’approvazione del bilancio. Il bilancio è stato approvato lo scorso 28 aprile. Inoltre, stiamo aspettando la delibera del Cipe relativa ai fondi Fsc, senza la quale non possiamo impegnare risorse”.

“Nessuno è stato abbandonato, anzi, ho recepito le istanze di tutti gli operatori della cultura ai quali – conclude Sileo – rinnovo la mia disponibilità e il mio impegno per un settore colpito duramente dalla crisi economica”.

Pubblicità
Pubblicità
lunedì Maggio 3, 2021

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Copy link
Powered by Social Snap