martedì, 23 Luglio 2024

Matera,  funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino. L’omelia di Mons. Caiazzo: “Amore non è più una bella parola, un gesto di benevolenza, ma un agire colmo di umanità: consumarsi pienamente fino alla morte”

Pubblichiamo l'omelia che mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina, ha pronunciato questa sera nel Palazzetto dello Sport, gremito, durante i funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino: Carissimi,...

Riceviamo e pubblichiamo dal sindaco di Matera Domenico Bennardi:

“Esprimo solidarietà ai 40 lavoratori della Coop Box, che hanno occupato la fabbrica dopo che la nuova proprietà, già concorrente sul mercato, ha deciso di licenziare. Spero che la Regione e le forze politiche tutte si attivino per scongiurare l’ennesimo trasferimento industriale in danno di un territorio abbondantemente segnato da disastri socio economici e ambientali. La chiusura di uno storico stabilimento come la Coop Box non può lasciare indifferente nessuno. Occorre mobilitarsi perché si faccia sentire la voce unanime di tutti i cittadini in favore del lavoro e della dignità di quanti, pur avendo speso una vita di impegno si trovano ogni giorno a combattere nell’incertezza di un proprio futuro professionale.”

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap