Oggi,19 marzo 2025, la rivista di settore JazzIt pubblica la classifica dei 100 album jazz più interessanti del 2024, inserendo anche “TroveRemo”, produzione OnyxDischi, n. catalogo 037. Era già successo nel 2021 con “Suoni del Futuro Remoto”, il vinile del Collettivo...
In località “Manca Grande”, in agro del Comune di S. Mauro Forte i Carabinieri Forestali della locale Stazione, hanno sottoposto a sequestro penale un’area di 400 mq., ricadente in zona sottoposta vincolo idrogeologico e paesaggistico, oggetto di smaltimento di rifiuti non pericolosi.
In seguito ad una segnalazione di odore sgradevole proveniente da alcuni terreni, i militari si sono recati nella suddetta località e hanno riscontrato uno sversamento di fanghi derivanti dalla ripulitura delle vasche contenenti acque di vegetazione di un frantoio oleario esistente nella zona.
Nel corso degli accertamenti, si è evinto che il proprietario dell’opificio non era provvisto di autorizzazione allo spandimento delle acque di vegetazione in quell’area; è stato, quindi, deferito all’Autorità Giudiziaria per smaltimento illecito di rifiuti e per le violazioni al vincolo paesaggistico.
Pubblicità
Pubblicità