mercoledì, 24 Luglio 2024

Il 30 aprile ’23 si è svolta la manifestazione sportiva Road To Campionati Italiani Kickboxing, presso il palazzetto dello sport di Putignano (BA), evento fortemente voluto e organizzato dal Maestro dell’Elite Kickboxing Danilo Andrulli in collaborazione con il Direttore Tecnico della Nazionale Italiana di Kickboxing il Maestro Biagio Tralli.

I primi a salire sul tatami sono stati i circa cinquanta baby fighters che si stanno avvicinando a questa disciplina e che si sono cimentati in prove di gioco sport, prove che servono tantissimo per lavorare sulla multidisciplinarità e per formare i piccoli atleti a trecentosessanta gradi. Subito dopo si è svolto uno stage per i più grandi, con i tecnici Danilo Andrulli, Angelo Zimmari, Gino Clemente e Biagio Tralli. L’evento è terminato con una seduta di Sparring per tutti gli atleti che parteciperanno ai prossimi Campionati Italiani che si svolgeranno a Jesolo dal 11 al 14 maggio e alle prossime competizioni sparse sul territorio Italiano. 

Molti di questi ragazzi cercheranno di conquistare la maglia azzurra per poter le prossime competizioni internazionali.

L’Assessore allo Sport di Putignano (BA), il Sig. Alessandro D’Aprile, ha premiato con una targa il giovanissimo atleta Putignanese Marcoro Sportelli che si è laureato Campione Italiano Ocad di Kick Light a Lignano Sabbiadoro.

Soddisfatti i due tecnici promotori dell’evento, i Maestri Andrulli e Tralli: “Abbiamo avuto una grandissima affluenza con circa 200 atleti presenti non solo dai nostri club anche dalle regioni limitrofe. Di certo questa giornata contribuirà alla continua crescita di una giovanissima disciplina, soprattutto qualitativamente e tecnicamente, con agonisti invidiati da tutto il mondo”.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap