mercoledì, 17 Luglio 2024

Nel pomeriggio di ieri intorno alle 16.30 sono state attivate in Comune di Oliveto Lucano, in località “Serra antica” le ricerche di un 77enne.

  La Prefettura di Matera ha disposto l’attivazione del Piano Provinciale delle persone scomparse e incaricato i Vigili del Fuoco ad assumere il coordinamento delle operazioni, che ha visto l’attivazione   oltre che dei Vigili del Fuoco, delle Forze di Polizia e volontari, allertati dal Sindaco di Oliveto Lucano.

La Prefettura ha monitorato attentamente la situazione per supportare le attività di ricerca, con ogni ulteriore intervento che si rendesse necessario in termini di personale e mezzi impiegati.

***

Durante la notte intorno alle ore 1.30 l’anziano è stato ritrovato in buone condizioni di salute; il predetto era scivolato in una scarpata a notevole distanza dal luogo della scomparsa, in comune di Calciano.

La Prefettura ringrazia i vigili del fuoco, le forze dell’ordine i volontari ed il comune di Oliveto Lucano impegnati nella attività di ricerca, per il grande impegno e la capacità operativa dimostrata nonostante le difficoltà derivanti dalla zona impervia in cui si è sviluppato l’intervento e le condizioni meteorologiche avverse incontrate.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap