mercoledì, 17 Luglio 2024

Parrucchiere da 29 anni, innamorato del proprio lavoro, ha iniziato con un negozio di 35 metri quadri a Scanzano Jonico e oggi è un imprenditore del settore, con quattro saloni. Oltre a Scanzano anche Policoro, Marconia e Matera. Ma affrontare il periodo di chiusure e restrizioni imposte dalla pandemia non è stato semplice, con il peso delle famiglie dei dipendenti sulle spalle.

Può finalmente tirare un sospiro di sollievo Franco Salcuno, titolare di “Low cost by Salcuno” che “dopo un anno di brutto travaglio”, parole sue, sta registrando una buona ripresa delle attività: “Questo è il primo mese che siamo tutti al lavoro, nessun dipendente è in cassa integrazione e speriamo continui così”.

Solo tre lavoratori su 39 hanno deciso di andar via volontariamente, gli altri sono tornati ad affiancare Franco con la professionalità e l’entusiasmo di sempre.

Servizi veloci, a basso costo e di alta qualità sono il marchio distintivo di “Low cost by Salcuno”.

Il salone di Marconia è gestito dalla moglie Giusy Lapadula, Anna Salcuno – sua sorella – si occupa di Policoro, a Scanzano Jonico c’è Maria Chiffi mentre Serena Galli è il punto di riferimento a Matera.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap