martedì, 23 Luglio 2024

Matera,  funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino. L’omelia di Mons. Caiazzo: “Amore non è più una bella parola, un gesto di benevolenza, ma un agire colmo di umanità: consumarsi pienamente fino alla morte”

Pubblichiamo l'omelia che mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina, ha pronunciato questa sera nel Palazzetto dello Sport, gremito, durante i funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino: Carissimi,...

Puntata materana questa sera alle 21.10 su FoxLife per Quattro mamme, il primo show dedicato alle mamme e alle loro acrobazie quotidiane, tra la gestione della casa e quella dei figli. 
Protagoniste Claudia, la mamma a 360°; Daniela, la mamma iperprotettiva; Milena, la mamma wonder woman e Simona, la mamma amica.
La nascita di un figlio è un regalo meraviglioso, un evento unico ed emozionante. Allo stesso tempo è una sfida impegnativa per i neo genitori e in particolare per le mamme, che devono affrontare grandi e piccoli problemi che una nascita comporta. A condurre l’evento, in onda in prima visione assoluta su FoxLife, ci saranno Flavio Montrucchio e Georgia Luzi, mentre ognuna delle quattro mamme sarà supportata dalla family coach Roberta Cavallo, che fornirà loro dei consigli molto utili su come ottimizzare al meglio il loro tempo.
In ogni puntata, Quattro Mamme insieme ai loro figli dovranno svolgere i soliti compiti e, sotto la supervisione di tata Roberta, si dovranno giudicare l’un l’altra.
Il premio finale? La realizzazione di un desiderio della mamma per il proprio bimbo. 

Ecco le mamme materane in gara.

CLAUDIA

Claudia (nella foto in alto): 32 anni, sposata da 9, 2 figlie: Giorgia di 5 anni e Greta di un anno e tre mesi. Claudia è una mamma in carriera, il suo lavoro presso una multinazionale americana le prende tantissimo tempo ma alla fine secondo lei ciò che conta non è la quantità del tempo trascorso con le bimbe, ma la qualità. E pazienza se qualche volta a casa capita di sgarrare un po’ e di mangiare magari sul divano…
I suoi impegni lavorativi la porta spesso fuori, ma per fortuna non le mancano gli aiuti: ci sono sua mamma, la donna delle pulizie e la tata.
Claudia è una donna agguerrita e competitiva, che non potrebbe per nulla al mondo rinunciare al suo lavoro e alla sua indipendenza. Proprio per questo  si ritiene molto diversa dalle altre mamme della sua città, a suo avviso piuttosto paesane.

DANIELA

Daniela: 34 anni, casalinga, mamma di una bimba di 5 di nome Dalila. Si definisce una donna molto attiva e solare, ma anche piuttosto apprensiva nei confronti della sua unica figlia, con la quale ha un rapporto simbiotico che ogni tanto la porta ad escludere anche il padre. A volte, per paura che la piccola si faccia male, Daniela cerca di fare molte cose al posto suo, ma su un punto non transige: l’educazione. Perché i bambini viziati e senza regole proprio non li tollera. 
A casa Daniela si occupa di tutto e a cena prepara sempre antipasto, primo, secondo, contorno, frutta e dolce.
Ammette di essere un po’ troppo diretta e se c’è una cosa che non sopporta sono le mamme trascurate o quelle false.

MILENA

Milena: 43 anni, sposata per la seconda volta con un uomo di 10 più giovane e mamma di ben 5 figli! Francesco di 17 anni, Marita di 8 anni e mezzo, le gemelle Sara e Greta di 3 anni e mezzo e Giovanni di 6 mesi. Insomma, con una famiglia così grande Milena ha pochissimo tempo per sé e le sue giornate sono una sorta di tetris, all’insegna degli impegni dei ragazzi e delle faccende di casa.
Milena e la sua famiglia vivono in un ipogeo, ossia una casa realizzata in mezzo alle grotte, strutturata su più livelli, dove non ci sono porte, a parte quella del bagno. D’altro canto in un condominio non ci potrebbero proprio vivere “Siamo troppo chiassosi” ammette Milena.
Milena ha un carattere forte e spesso fa fatica ad esprimere dolcezza ed affetto. Non le piacciono le mamme che fanno troppo le amiche con in figli o quelle eccessivamente melense e sdolcinate. 

SIMONA

Simona. 29 anni, separata e madre di ben 3 bimbi: Giuseppe di 12 anni (che vive con l’ex marito), Franca di 10 anni e Asia di 7.
Simona ha avuto un’infanzia piuttosto difficile, ma quello che ha vissuto non le ha tolto il sorriso dalle labbra. Simona si prende cura dei suoi figli in tutti i modi possibili e non si lascia scoraggiare dal non avere un posto fisso. Lavora a chiamata come donna delle pulizie e per fortuna ha un buon rapporto con l’ex marito.
Si considera una ragazza umile, spontanea e verace. Adora ballare con le sue bimbe e dentro casa trascorre pochissimo tempo: meglio portarle fuori al bar, o al panificio, a mangiare focacce e panzerotti.
Non sopporta le mamme con la puzza sotto il naso o quelle che sono sempre in ansia per i figli. Con i suoi ragazzi è molto possessiva ed è pronta ad “azzannare” chiunque osi giudicare la sua famiglia. Quando lascia le figlie all’ex marito, può finalmente comportarsi da ragazza di 29 anni e andare magari a ballare. (Testi e foto FOXlife.it)

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap