Pubblicato il Bando voucher digitali Impresa 4.0, dalla Camera di commercio di Matera un sostegno concreto alla trasformazione digitale delle imprese

Un sostegno tangibile a favore dell’adozione delle tecnologie di Impresa 4.0, un bando da 30mila euro complessivi – suddivisi in voucher da 3mila e 200 euro l’uno – per coprire i costi di formazione e consulenza che le piccole e medie imprese del materano sostengono per acquisire nuove competenze digitali. E’ il Bando voucher digitali Impresa 4.0 della Camera di commercio di Matera.

Pubblicato da una settimana sul sito dell’ente camerale, il bando scade giovedì 18 aprile.

Le imprese iscritte alla Camera di commercio di Matera hanno due mesi di tempo per presentare le domande di contributo per i servizi di formazione e consulenza finalizzati all’introduzione di tecnologie quali: sistemi di e-commerce; di pagamento mobile e/o via Internet; sistemi electronic data interchange (EDI); geolocalizzazione; informativi e gestionali (ERP, MES, PLM, SCM, CRM, etc.); tecnologie per l’in-store customer experience; RFID, barcode, sistemi di tracking e system integration applicata all’automazione dei processi.

La rendicontazione delle spese sostenute deve essere presentata entro e non oltre il 27 ottobre 2018.

“Gli interventi ammessi a voucher sono solo quelli riconducibili a percorsi formativi e di consulenza sulle nuove competenze e tecnologie digitali – sottolinea Angelo Tortorelli, presidente della Camera di Commercio di Matera – L’ente camerale, attraverso il progetto Punto d’impresa digitale (PID) attivato a Matera nel 2017, offre alle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici l’occasione di cogliere le opportunità legate alla quarta rivoluzione industriale. La sfida a cui sono chiamate le nostre aziende è quella della competitività in un mercato globale, la formazione è il primo passo per vincere questa sfida”.

Il bando e i modelli di domanda, rendicontazione e delle autocertificazioni richieste, si possono scaricare dalla sezione Bandi e Avvisi del sito della Camera di commercio di Matera, al link:

http://www.mt.camcom.it/P42A4027C4013S89/%3E-Bando-voucher-digitali-I4-0—Sostegno-economico-alle-iniziative-di-digitalizzazione-implementate-dalle-aziende-del-territorio-in-parallelo-con-i-servizi-offerti-dai-costituendi-PID-.htm

Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap