domenica, 14 Aprile 2024

Patto di amicizia tra Matera e Greccio (Ri) sulla tradizione presepiale

Matera è tra le città protagoniste oggi (13 aprile) alla “Festa delle città gemellate”, che si svolge nel comune rietino di Greccio dove è stato realizzato il presepe di San Francesco, il più antico d’Italia con i suoi 800 anni. Un’occasione preziosa per coinvolgere...

Pubblicata ieri la Deliberazione di Giunta Comunale n. 78/2024 per l’assegnazione dei posteggi stagionali su aree pubbliche non alimentari nei Rioni Sassi; soddisfazione viene espressa dal Presidente del Gruppo Ambulanti di Confesercenti Matera, Antonio Marroccoli, che dopo alcuni incontri tenuti con l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Matera, Lucia Gaudiano e con il consigliere di maggioranza Biagio Iosca, vedrà, con la pubblicazione del predetto provvedimento amministrativo, il ritorno degli ambulanti negli Antichi Rioni con l’avvio della prossima stagione turistica; gli operatori ambulanti interessati dovranno presentare al Suap, nei prossimi giorni, la richiesta.

Un grazie anche al lavoro tempestivo svolto dagli Uffici preposti con l’auspicio, conclude Marroccoli, che si arrivi al più presto all’approvazione del piano comunale, attualmente in discussione nella Commissione Comunale competente.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap