giovedì, 29 Febbraio 2024

  La bozza del Piano di emergenza della provincia di Matera è stata pubblicata ieri, per la consultazione, sul sito della Protezione Civile Regionale http://www.protezionecivilebasilicata.it/protcivbas/detail.jsp?otype=1011&id=106732 e sul sito della Prefettura UTG di Matera http://www.prefettura.it/matera/contenuti/Consultazione_ai_sensi_dell_art._18_comma_2_del_d._lgs._1_2018_codice_della_protezione_civile-15983206.htm

Il Piano rappresenta un fondamentale strumento di pianificazione e gestione delle emergenze di livello sovracomunale ed è un riferimento per i Comuni per la definizione degli scenari di rischio e dei modelli d’intervento da prevedere nei piani comunali di protezione civile.

            Il documento è stato redatto da un gruppo di lavoro, istituito dal Prefetto di Matera e costituito da funzionari degli uffici regionali di Protezione Civile e di Difesa del Suolo, dell’Autorità di Bacino Distrettuale, del Comune di Matera, del Comando provinciale dei Carabinieri, della Polizia Stradale e dei Vigili del Fuoco.

Il documento, redatto in conformità alla direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 30 aprile 2021 “Indirizzi di predisposizione dei piani di Protezione Civile” è stato pubblicato, per la consultazione, ai sensi dell’art. 18 comma 2 del D. Lgs. 1/2018 – Codice della Protezione Civile. 

Le eventuali osservazioni potranno essere inoltrate entro il 22 marzo 2023

mezzo p.e.c. ai seguenti indirizzi: ufficio.protezione.civile@cert.regione.basilicata.it     protocollo.prefmt@pec.interno.it

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap