Attraversare le aree naturali protette a cavallo significa entrare in sintonia con gli habitat, percorrere sentieri e ascoltare il battito della biodiversità, contribuire alla tutela degli ecosistemi interagendo con l’animale che da migliaia di anni aiuta e...
Sarà presentato questo pomeriggio a Matera nella sala congressi della Casa di spiritualità Sant’Anna alla presenza di 100 delegati provenienti da tutta Italia il manifesto ufficiale del XXVII Congresso Eucaristico Nazionale che si svolgerà a Matera dal 22 al 25 settembre intorno al tema “Torniamo al gusto del pane. Per una Chiesa eucaristica e sinodale”.
Per l’evento del prossimo autunno, come ha riferito nella conferenza stampa di ieri l’arcivescovo di Matera-Irsina Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, sono attesi 1500 delegati, sette per ogni Diocesi, oltre ad un numero imprecisato di pellegrini che potranno prendere parte ad una o più delle manifestazioni pubbliche programmate, dalla processione eucaristica per le vie della città alla via crucis nei Sassi.
Sul sito web della Diocesi di Matera-Irsina (all’indirizzo https://www.chiesadimaterairsina.it/) è stato pubblicato il programma delle tre giornate che vedrà impegnati i delegati diocesani nella città dei Sassi insieme a un Sussidio liturgicoche accompagnerà i momenti di preghiera e di riflessione.