martedì, 18 Giugno 2024

Collocati nei Commissariati di Policoro e di Pisticci i due defibrillatori donati dall’Associazione Gian Franco Lupo di Pomarico alla Polizia di Stato di Matera. La Donazione è dedicata alla memoria del dirigente della Polizia di Stato Paolo Scrofani, Medaglia d’Oro al Valor Civile

Questa Mattina a Policoro, il Presidente dell’Associazione Gian Franco Lupo “Un sorriso alla vita” – OdV - ETS di Pomarico ha consegnato nelle mani del Questore di Matera Emma Ivagnes due defibrillatori automatici. Era presente alla cerimonia il Commissario Capo...

Nella mattinata odierna, in una videoconferenza alla presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni, del Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, e del Ministro per gli Affari europei, il Sud, per le politiche di coesione e per il PNRR, Raffaele Fitto, sono state avviate le attività delle Cabine di coordinamento istituite in ogni provincia ai sensi dell’art. 9 del decreto-legge n.19/2024, convertito con modificazioni dalla legge 29 aprile 2024, n. 56, con riferimento alle progettualità inerenti il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

         Anche la Prefettura di Matera ha preso parte ai lavori con la propria Cabina di coordinamento, presieduta dal Prefetto Cristina Favilli e composta dai rappresentanti della Regione Basilicata, dell’Amministrazione Provinciale, dell’ANCI Basilicata e della Ragioneria Territoriale dello Stato.

        All’esito dell’incontro, su indicazione del Prefetto, è stata concordata una nuova riunione della Cabina di Coordinamento, per il giorno 5 giugno p.v., durante la quale si farà il punto sullo stato di avanzamento dei progetti e verranno valutate le possibili iniziative ed attività da promuovere a sostegno degli Enti locali.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap