“Io ciuccio dove mi pare”, campagna di sensibilizzazione all’allattamento al seno sempre e ovunque ideata dalla fotografa Cluadia Marone, fa tappa sabato 18 a Potenza con l’ Associazione “Materna” e l’Associazione “Sinergie Lucane”.
L’appuntamento è alle 17,30 in Piazza Prefettura per il flashmob che segnerà l’apertura della campagna. Nel corso della serata verrà presentato “Il Negozio Amico del Bambino”, in collaborazione con l’Associazione Sinergie Lucane, dove ogni mamma potrà liberamente allattare il proprio bambino senza essere vincolata all’acquisto.
 Verrà presentata anche l’app “Mappina” che permetterà di mappare “Il Negozio Amico del Bambino” in modo da renderli individuabili anche in seguito alla manifestazione.
Saranno proprio i negozi del centro storico della città a presentare le fotografie di questa terza tappa della Campagna che terminerà alle ore 20 nella “Libreria Senzanome” con un “Invito alla gentilezza” anche nei confronti di tutte le mamme che allattano in luoghi pubblici.
 In collaborazione con l’ Associazione Letti di Sera ci sarà un momento di condivisione e di racconti gentili.
“Io ciuccio dove  mi pare” è realizzata con il Patrocinio del Comune di Potenza, dell’Ospedale San Carlo di Potenza, della Commissione Regionale Pari Opportunità della Basilicata, dell’Avis Comunale di Potenza e con la collaborazione dell’Associazione del Centro Storico di Potenza.
 


Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *