venerdì, 17 Maggio 2024

Tutta la forza di una mamma, lo spirito combattivo e il coraggio smisurato in “Luca e Davide. Quel filo che lega la terra al cielo” di Elvira Bianco. Il libro è stato presentato a Matera nella Biblioteca di quartiere Lanera

"Chiesi a me stessa l’ennesima prova: mi imposi di essere in grado di non far percepire a nessuno di loro l’idea di quella disperazione naturale che mi aveva assalita e pensai che avrei dovuto, al contrario, mostrarmi come i miei figli mi avevano insegnato: sorridente...


Domani, 18 giugno, alle 18.00 a Potenza nella Sala consiliare della Provincia,  in Piazza Maria Pagano, il Circolo Silvio Spaventa Filippi organizzerà un convegno sul testamento biologico.
Alla manifestazione, promossa per approfondire un tema di grande attualità e rilevanza, sarà dato un taglio multidisciplinare allo scopo di riflettere sul dibattuto tema del “fine vita” dal punto di vista culturale, storico, giuridico, sanitario, religioso,psicologico e sociale.
Il dibattito sarà aperto dai saluti di Nicola Valluzzi, Presidente della Provincia di Potenza,  e di Santino Bonsera, Presidente del Circolo Silvio Spaventa Filippi.
Seguiranno gli interventi di: Nicola Lisanti, Storico; Vito Pace, Presidente del Consiglio Notarile di Potenza; Aldo Morlino, Avvocato e Vice Presidente del Circolo Silvio Spaventa Filippi; Francesca Sassano, Avvocato e scrittrice; Marcello Ricciuti, Direttore dell’UOC Hospice – Ospedale San Carlo; Rocco Gentile, Direttore del Centro di Bioetica Lucano; Mariarosaria La Becca, psicoterapeuta e consigliere segretario dell’ordine degli psicologi di Basilicata.
Le conclusioni saranno affidate a Mario Aldo Toscano, già Ordinario di Storia e Teoria sociologica nell’Università di Pisa e Presidente del Comitato scientifico del Circolo Silvio Spaventa Filippi.
Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap