martedì, 22 Ottobre 2024

Camastra, il Governo ha deliberato lo stato d’emergenza

Il Consiglio dei Ministri ha deliberato lo stato d’emergenza per la crisi idrica dello schema Basento-Camastra. Lo ha reso noto nella serata di ieri il ministro per la Protezione Civile e le Politiche del mare, nello Musumeci. Lo stanziamento di fondi per i primi...

Domani alle 9.00 a Potenza nell’Aula Magna dell’Istituto comprensivo Giacomo Leopardi prenderà avvio la prima sessione lucana di un corso per il conseguimento della certificazione di italiano come lingua straniera. 

L’attività formativa, articolata in due giornate (27 e 28 novembre), è rivolta a insegnanti ed è riconosciuta dall’Università Ca’ Foscari di Venezia che per l’organizzazione delle lezioni si è avvalsa della collaborazione sia di ETN School, ente accreditato al Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, e sia dell’Associazione nazionale insegnanti di lingue straniere sezione di Basilicata. 
La certificazione Cedils è utile per l’acquisizione di competenze specifiche nella didattica dell’italiano in lingua straniera, ed è uno dei titoli valutabili per l’accesso alla classe di concorso A23. 
A tenere il corso sarà Graziano Serragiotto, Professore Associato dell’Università di Venezia ed esperto di didattica delle lingue moderne e glottodidattica. 
L’esame finale si svolgerà a Potenza l’8 gennaio 2019.
Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap