sabato, 15 Giugno 2024

Giovedì 30 maggio 2024,alle ore 10, presso la Sala Palatucci della Questura di Matera, avrà luogo la cerimonia di premiazione degli studenti che hanno realizzato i lavori vincitori a livello provinciale della 7^ edizione del progetto/concorso “PretenDiamo Legalità”, promosso dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.  

Oltre al Questore Emma Ivagnes, alla cerimonia parteciperanno il Dirigente dell’Ambito Territoriale di Matera dell’Ufficio Scolastico Regionale Basilicata Rosaria Cancelliere, i dirigenti scolastici e i docenti referenti per il progetto con gli studenti delle scuole vincitrici.

Consegneranno gli attestati gli stessi funzionari della Polizia di Stato che a febbraio e marzo hanno incontrato nelle scuole i ragazzi durante la fase propedeutica del progetto.

Nel cortile della Questura gli studenti delle classi vincitrici incontreranno uno stand con un operatore della Polizia Scientifica, a cui i ragazzi potranno rivolgere domande per soddisfare le loro curiosità sul come viene svolto il lavoro e quali sono le apparecchiature impiegate. Un agente in servizio alle Volanti mostrerà invece un’auto operativa con la strumentazione in dotazione.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap