domenica, 25 Febbraio 2024

Lunedì 9 ottobre, presso l’Auditorium dell’Istituto Fermi di Policoro, si è tenuta la cerimonia di consegna degli attestati Cambridge B1, B2, C1, alla presenza dell’Ente Certificatore The Language centre SRL

E’una tradizione consolidata quella che da anni vede impegnati i docenti di Lingua Inglese Pino Sozio, Mariella Picca, Enrica Gallo, Antonio Santercole, Caterina Vicino e, dallo scorso anno, Teresa Micucci. Sono loro i docenti che formano per il conseguimento della certificazione. Importante anche il contributo delle lettrici Caroline Feetam e Teresa Rossetti.

Per il Fermi il valore aggiunto sta nella possibilità di impartire i corsi di formazione all’interno dell’Istituto e con personale interno: una risorsa (la presenza di docenti anche esperti di certificazione) che qualifica ampiamente l’offerta didattica curriculare.

Alla proposta aderiscono, ogni anno, anche numerosi docenti e studenti di altre scuole che ne riconoscono il valore in termini formativi e di certificazione.

Le Certificazioni Cambridge sono infatti riconosciute dalla quasi totalità degli Atenei statali e privati, sia italiani che europei. Sono tra le più importanti perché certificano con estrema precisione e con severi standard l’effettivo livello linguistico raggiunto.

I ragazzi hanno festeggiato con grande entusiasmo il conseguimento del risultato, per nulla scontato. Un applauso più forte per gli studenti che, per l’elevato punteggio, sono riusciti a conseguire una certificazione più alta rispetto a quella per cui erano candidati.

Sono giunti a Policoro, per l’occasione, la dottoressa Valeria De Salvo, supervisore autorizzato del Cambridge per la provincia di Matera, e il manager commerciale del Cambridge Mike Hulls.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap