sabato, 18 Maggio 2024

Il Maggio di Accettura dal 18 al 21 maggio 2024

Dal 18 al 21 maggio 2024 si terrà la festa del Maggio di Accettura, un rito centenario che si ripete ogni anno nei giorni di Pentecoste. E’ stata definita “tra le 47 feste più belle del Mediterraneo” secondo l’itinerario “Les fetes du Soleil” patrocinato...

Se c’è qualcuno che ha bisogno di aiuto, di certo Antonio non si tira indietro. “Spesso sono intere famiglie e noi le aiutiamo, diamo loro un piccolo contributo”. Antonio De Cono, che ha da poco riaperto la pescheria a Policoro dopo alcuni lavori di restyling del locale, sottolinea come la pandemia abbia, per fortuna, solo sfiorato la sua attività commerciale senza travolgerla: “I problemi maggiori li hanno avuti i ristoratori, noi abbiamo registrato un dieci per cento di perdite, grosso modo, ma siamo riusciti comunque a vendere il nostro prodotto. La qualità ci ha premiato, siamo conosciuti anche nei paesi dell’hinterland”.

Pesce fresco, surgelato e allevato per una pescheria che è sul mercato da tre generazioni e che presto proporrà piatti da asporto.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap