Attraversare le aree naturali protette a cavallo significa entrare in sintonia con gli habitat, percorrere sentieri e ascoltare il battito della biodiversità, contribuire alla tutela degli ecosistemi interagendo con l’animale che da migliaia di anni aiuta e...
La Polizia di Stato di Matera ha arrestato in flagranza di reato un 39enne materano; il reato ipotizzato nei suoi confronti è la detenzione illegale di un’arma comune da sparo e del relativo munizionamento.
L’uomo era già sottoposto agli arresti domiciliari nell’ambito di un altro procedimento penale. Nel corso di uno dei controlli disposti dal Questore di Matera nei confronti dei destinatari di tali misure, gli agenti della Squadra Mobile hanno rinvenuto, in un mobile della camera da letto della sua abitazione, una pistola semiautomatica con relativi n.4 proiettili cal. 7,65, n.5 armi giocattolo e diversi telefoni cellulari, che sono stati pertanto sequestrati.
L’uomo è stato condotto, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Matera, presso la locale Casa circondariale.