venerdì, 17 Maggio 2024

Tutta la forza di una mamma, lo spirito combattivo e il coraggio smisurato in “Luca e Davide. Quel filo che lega la terra al cielo” di Elvira Bianco. Il libro è stato presentato a Matera nella Biblioteca di quartiere Lanera

"Chiesi a me stessa l’ennesima prova: mi imposi di essere in grado di non far percepire a nessuno di loro l’idea di quella disperazione naturale che mi aveva assalita e pensai che avrei dovuto, al contrario, mostrarmi come i miei figli mi avevano insegnato: sorridente...

Nella giornata di ieri i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Pisticci, al termine degli accertamenti del caso, hanno deferito in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Matera, un 67enne di Bari, già conosciuto alle forze dell’ordine, per ricettazione.

In particolare, nella mattina di martedì 21 luglio, i militari dell’Arma, in servizio perlustrativo nella periferia del paese, hanno fermato e sottoposto a controllo un autocarro Iveco, condotto dal 67enne, rinvenendo all’interno del veicolo 11 matasse di rame sguainato, per un peso totale di oltre 300 kg, di cui l’uomo non sapeva giustificarne la provenienza.

Il materiale è stato sottoposto a sequestro mentre il 67enne denunciato per ricettazione. Le indagini ora proseguono al fine di stabilire da dove provenga il rame ed individuare la rete dei ricettatori. 

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap