“Tre giovanissime vite spezzate, ancora un incidente stradale sulla statale Potenza – Melfi. Una trasferta all’insegna dello sport che si trasforma in tragedia. Esprimo, anche a nome della Giunta regionale della Basilicata, i sentimenti di vicinanza e cordoglio alle...
Nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Tricarico, nell’ambito di uno specifico servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dell’odioso fenomeno delle truffe ai danni di anziani, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 30enne di Napoli, per tentativo di truffa ai danni di un’anziana.
L’uomo è stato bloccato a Oliveto Lucano (MT), dai Carabinieri della Stazione di Garaguso (MT), mentre si accingeva a consegnare un pacco a casa di un’anziana, preventivamente contattata telefonicamente, a cui mediante raggiro era stata chiesta la somma di € 3.500 per ricevere in contrassegno un computer per conto di un inesistente nipote.
La solerzia dell’anziana, che immediatamente ha chiamato i Carabinieri, ha consentito di individuare il truffatore, proveniente da Napoli, e di bloccarlo. All’interno del pacco, anziché il computer, i Carabinieri hanno trovato due pacchi di riso.
L’uomo è stato arrestato per tentativo di truffa e posto a disposizione dell’A.G..
I controlli dei Carabinieri nelle ultime settimane sono stati ulteriormente intensificati dopo che, a Salandra (MT) e a Grassano (MT), si sono registrati due truffe ai danni di anziani del luogo commesse con le modalità sopra indicate.
Pubblicità
Pubblicità