Pacchi di riso al posto del pc, truffatore seriale arrestato dai Carabinieri a Oliveto Lucano

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Tricarico, nell’ambito di uno specifico servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dell’odioso fenomeno delle truffe ai danni di anziani, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 30enne di Napoli, per tentativo di truffa ai danni di un’anziana.
L’uomo è stato bloccato a Oliveto Lucano (MT), dai Carabinieri della Stazione di Garaguso (MT), mentre si accingeva a consegnare un pacco a casa di un’anziana, preventivamente contattata telefonicamente, a cui mediante raggiro era stata chiesta la somma di € 3.500 per ricevere in contrassegno un computer per conto di un inesistente nipote.
La solerzia dell’anziana, che immediatamente ha chiamato i Carabinieri, ha consentito di individuare il truffatore, proveniente da Napoli, e di bloccarlo. All’interno del pacco, anziché il computer, i Carabinieri hanno trovato due pacchi di riso. 
L’uomo è stato arrestato per tentativo di truffa e posto a disposizione dell’A.G..
I controlli dei Carabinieri nelle ultime settimane sono stati ulteriormente intensificati dopo che, a Salandra (MT) e a Grassano (MT), si sono registrati due truffe ai danni di anziani del luogo commesse con le modalità sopra indicate.
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

mercoledì Maggio 30, 2018

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Copy link
Powered by Social Snap