Operazione “Lampo” dei Carabinieri, sgominata una presunta frangia della Sacra Corona Unita. In carcere anche un pisticcese


È finito in carcere anche un 58enne di Pisticci nell’operazione Lampo dei  carabinieri del Ros di Lecce e del comando provinciale di Taranto che ha sgominato una presunta frangia della Sacra Corona Unita.
Tredici le misure cautelari emesse dal gip del tribunale di Lecce Edoardo D’Ambrosio ed eseguite oggi. Sono contestati l’associazione mafiosa, traffico di stupefacenti, estorsione, danneggiamento e altro.
L’indagine ha fatto emergere, tra l’altro, collegamenti con la cosca ‘ndranghetista Bellocco di Rosarno e infiltrazioni nel mercato tarantino della vendita di prodotti ittici, sia attraverso l’estromissione, con tipiche modalità mafiose, di altri operatori commerciali, sia attraverso l’acquisizione di società fittiziamente intestate a prestanome.
Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap