domenica, 25 Febbraio 2024

“Grazie all’azione tenace della Regione Basilicata sul trasporto pubblico locale, le Ferrovie Appulo Lucane immettono oggi in servizio 33 nuovi autobus Euro 6, a completamento del parco autobus regionale. Procediamo a grandi passi in un processo di rinnovamento dei mezzi, che riduce l’impatto inquinante e garantisce maggiore sicurezza e comfort”.

Lo dichiarano il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi e l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità – Dina Sileo che hanno partecipato questa mattina, insieme all’assessore Latronico, alla cerimonia di inaugurazione dei nuovi mezzi.

“I nuovi mezzi – aggiungono Bardi e Sileo – sono in linea con le stringenti norme europee e quindi sono dotati di una serie di dispositivi importanti. Tra questi: pedane per l’accesso a persone con ridotte capacità motorie, posto carrozzella, frenata assistita, impianto antincendio, videosorveglianza, geolocalizzazione, conteggio passeggeri. Sono questi accorgimenti che innalzano gli standard di offerta e di efficienza. È l’inizio di un nuovo percorso che ci proietta verso il futuro dei trasporti in Basilicata che sarà sempre più green”.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap